Post

Visualizzazione dei post da agosto 30, 2020

LETTERA DI MOTIVAZIONE

( In una versione da me sintetizzata, la lettera che segue è stata pubblicata sul Blog di Concita De Gregorio e in edizione cartacea su "Repubblica" il 4 agosto ) Insegno da tanto tempo e non ho mai smesso di studiare. Questo il bello, anzi, senza iperbole, il meraviglioso dell'insegnamento per me. A cui s'affiancano altri elementi di costante attrazione per questo lavoro, che evito di elencare per non sfociare nella retorica e banalizzare un argomento anche troppo discusso. Fatto sta che anni di vita trascorsi (anche) così non mi hanno logorata, né tediata, né resa risentita o delusa. Ogni tanto sì, lo ammetto, qualcuno di questi sentimenti, o anche tutti insieme, mi hanno per un poco sopraffatta, ma sono presto prevalse nuove motivazioni e ho continuato e continuo a immettere energie di ogni tipo in questo mestiere. Può capitarmi di essere molto soddisfatta e, più raramente, certo, di sentire qualcosa di simile all'ebbrezza di una riuscita. Non me ne compiaccio

TERZO LINK: COME PRATICARE LA DIDATTICA CAPOVOLTA (esempio da ultime audiolezioni)

  https://drive.google.com/file/d/1n9gIoZa2QePMUCAd3qDVNrXlLWIifrTC/view?usp=sharing TABELLA INDIVIDUALE VALUTAZIONI (una copia voi, una io) COGNOME     NOME DATA TITOLO     VALUTAZIONE   DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA   TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA   TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO     VALUTAZIONE DATA TITOLO       VALUTAZIONE DATA TITOLO       VALUTAZIONE   DATA TITOLO       VALUTAZIONE DATA   TITOLO       VALUTAZIONE DATA TITOLO    

SECONDO LINK: IL NASO E IL CAPPOTTO

https://drive.google.com/file/d/1r6x1bQ8C23AvF0l_vrLg5hLNMGd8pA7D/view?usp=sharing