ESERCIZI DI GRAMMATICA PER MARTEDI' 28 GENNAIO
ANALISI LOGICA
Il miglior ristorante in cui abbia mangiato si trova in un paesino sperduto, dove sono capitato per caso insieme ad alcuni amici che non erano mai stati in quella zona. Era sera e tutti eravamo molto affamati, le strade erano oscure e non avremmo capito dove ci trovassimo se non avessimo utilizzato il navigatore satellitare, strumento indispensabile in simili circostanze. Alcuni di noi sostenevano che sarebbe stata una miglior decisione recarci direttamente nella città che era nostra destinazione, ma io e pochi altri insistemmo: arrivare per caso in un luogo è una vera fortuna e non bisogna farsela scappare. Si può infatti scoprire qualcosa che non ci si aspettava, vivere un'avventura, sentirsi completamente liberi. In questa occasione siamo stati ricompensati dalla sorte con un magnifico banchetto, preparatoci da una coppia di esperti cuochi che avevano aperto il loro locale quasi per scommessa: ne vedemmo l'insegna, decidemmo di entrare e uscimmo di lì entusiasti.
ANALISI DEL PERIODO (CON ESPL/IMPL QUANDO POSSIBILE)
- Non sono mai stato così intimorito da comportarmi da vigliacco, però ricordo un'occasione in cui il livello di paura era in me tale da costringermi a esercitare un forte controllo su di me.
- Per provare il motore dell'automobile devi andare in autostrada: una volta arrivato, mantieni la corsia di sinistra e spingilo al massimo.
- Sono convinto che non voglia rispondere alla tua domanda: lo dimostra il fatto che da quando gliel'hai posta non si sia più fatto vivo.
- Dopo avergli detto che non saresti mai più andato a camminare con lui in montagna, ti sei fatto coinvolgere in un'altra iniziativa che ti costringerà a fare un'escursione impegnativa.
- Rendigli subito quello che gli appartiene: non puoi sempre fare quello che ti pare.
- Pur sentendo e vedendo bene, è in difficoltà, perché non ha mai imparato a stare da solo.
Commenti
Posta un commento