LAVORO A GRUPPI PRINCIPE
ANDREA S, MATTEO :CAPITOLO V Come si devono governare gli Stati o i principati che, prima della conquista, vivevano secondo le proprie leggi. CAPITOLO VI Nuovi principati acquisiti con le armi e con l'abilità
JACOPO, FILIPPO G.: CAPITOLO VII Nuovi principati acquisiti con le armi e la fortuna di altri. CAPITOLO VIII Di quelli che per scelleratezze sono venuti al principato
FILIPPO M. MARTINA, CARLOTTA:CAPITOLO X Come valutare le forze di ogni tipo di principato CAPITOLO XII Quanti tipi di milizie e truppe mercenarie ci sono.
CAPITOLO XV Cose per le quali gli uomini, e specialmente i principi, sono elogiati o criticati. CAPITOLO XVI Della generosità e della parsimonia. (ALTRA CLASSE)
LISA, VIRGINIA, FEDERICO: CAPITOLO XVII Crudeltà e misericordia, e se è meglio essere amati che temuti o piuttosto temuti che amati. CAPITOLO XVIII Come i principi devono mantenere la parola data.
GIUSEPPE, ANDREA T., ETTORE: CAPITOLO XIX Come si evita di essere disprezzati e odiati. CAPITOLO XXI Come dovrebbe comportarsi un principe per essere stimato.
ALBERTO, FRANCESCO, TOMMASO: CAPITOLO XXIV Perché i principi d'Italia hanno perso i loro stati
ELEONORA, LORENZO, SARA: CAPITOLO XXV Quale peso abbia la fortuna nelle cose umane e come possiamo resisterle.
Commenti
Posta un commento